Centrale del Latte Brescia

Le nuove Apri e Chiudi con Prevented Ocean Plastic

News Background Le nuove Apri e Chiudi con Prevented Ocean Plastic

16/08/2021

Da tempo la Centrale del Latte di Brescia ha intrapreso un intenso percorso di sostenibilità dove la scelta di utilizzare bottiglie in RPET per il proprio latte, si affianca ad altre azioni tangibili a salvaguardia dell’ambiente e del benessere animale.

Nel 2020 le Vaschette Apri e Chiudi della linea IV gamma "Le pronte in tavola" si sono inserite in questo percorso virtuoso, offrendo vaschette contenenti il 30% di RPET (plastica riciclata).

Nel 2021 un ulteriore passo: le vaschette Apri e Chiudi utilizzano da oggi il 50% di RPET.

Inoltre, siamo lieti di presentare un’assoluta novità nel mercato italiano: più della metà della plastica riciclata (60%) è composta infatti da Prevented Ocean Plastic, ovvero plastica riciclata raccolta e recuperata lungo coste, spiagge, fiumi prima che questa possa inquinare gli oceani.

Oltre a preservare gli Oceani dall’inquinamento, il programma aiuta le comunità che vivono nei pressi delle coste di Paesi in via di sviluppo che presentano una carente infrastruttura di gestione dei rifiuti, evitando la dispersione degli stessi in acqua. Il circuito crea infine benessere economico e vantaggi tangibili alle comunità locali che vi operano.

La Prevented Ocean Plastic è sicura e tracciabile al 100%, dal luogo di raccolta della plastica fino al prodotto a scaffale.

Cerca le confezioni con l'etichetta dedicata per scoprirne di più.

Visita www.preventedoceanplastic.com

Torna a tutte le news
VINCI GARDALAND CON CENTRALE