Novità Affettati: Coppa di Parma I.G.P.
27/09/2024
Centrale è lieta di affiancare un’ulteriore novità alla Selezione degli Affettati. A partire dal 27 settembre, infatti, siamo lieti di presentare la Coppa di Parma I.G.P. da 100g.
Si tratta di un prodotto che può vantarsi dell’indicazione Geografica Tipica (I.G.P) e può prodursi quindi solo con carni italiane nelle province lombarde ed emiliane bagnate dal fiume Po, la cui storia risale alla prima metà del Settecento.
Si ottiene grazie ad una sapiente salatura manuale e con l’impiego di un apposito mix di spezie tale da conferirle un sapore tipico, equilibrato al palato, senza eccessi. Anche la sua forma cilindrica, l’unica ammessa dal disciplinare proprio per rispettare la sua storicità, la rende facilmente riconoscibile.
Come per gli altri prodotti della nostra linea affettati, anche la Coppa si contraddistingue per il precesso di affettatura sottile, in grado di esaltarne il sapore, e per il confezionamento a mano all’interno di una vaschetta preformata che, non essendo ottenuta mediante un processo di stampaggio a caldo, evita che il prodotto al suo interno possa deteriorarsi per effetto del calore della vaschetta stessa.