Fagottini di Pasqua

Ingredienti

Fagottini di Pasqua

Tempo di preparazione: 10 Minuti
Tempo di cottura: 25 Minuti
Dosi per 6 porzioni

INGREDIENTI

- 7 uova
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 100 g prosciutto cotto
- Qualche fetta di mozzarella per pizza
- Qb semi di sesamo

PROCEDIMENTO
1. Per prima cosa, metti le uova intere in un pentolino pieno d’acqua e portalo a bollore. Da quel momento, cuocile per 6 minuti, poi scolale e lasciale raffreddare. Una volta fredde, sgusciale con delicatezza.
2. Nel frattempo, prendi il rotolo di pasta sfoglia e dividilo in 6 rettangoli uguali. Su ciascun rettangolo, adagia una fetta di prosciutto, poi aggiungi un pezzetto di mozzarella per pizza e, infine, posiziona un uovo sodo al centro.
3. Ora richiudi la sfoglia: unisci le estremità opposte e sigillale bene, in modo da formare un piccolo pacchetto che racchiuda perfettamente l’uovo. Disponi tutte le uova in crosta su una teglia rivestita con carta da forno.
4. Sbatti un uovo in una ciotolina e spennella la superficie della sfoglia con l’aiuto di un pennello da cucina. Per un tocco in più, cospargi con semi di sesamo.
5. Inforna a 200°C per circa 25 minuti, finché le uova in crosta saranno ben gonfie e dorate. Una volta pronte, sfornale e lasciale intiepidire leggermente prima di servirle.

Ricetta di @ricettedimaria
Seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram per non perdere le prossime uscite!

portata

Antipasti

time

35 minuti

skill

Facile

Condividi